Volontariato e Vacanza


bardonecchia_NG1Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Bardonecchia propone la formula di soggiorno “Volontariato e Vacanza” rivolto a tutti i Volontari d’Italia che abbiano il desiderio di trascorrere una settimana o più nella nostra meravigliosa vallata.

Si può godere le bellezze della nostra cittadina, conosciuta anche come la “PERLA DELLE ALPI” con escursioni naturalistiche e praticare le tante attività disponibili dedicando qualche ora del giorno o della sera al volontariato.

BardonecchiaPDS02Bardonecchia è in provincia di Torino, il paese più a ovest di Italia, situato nelle Alpi Cozie, al confine con la Francia alla quale è collegata dal Traforo del Frejus e dal Col della Scala.

E’ stata sede dei giochi Olimpici Invernali del 2006 ospitando tutte le gare di Snowboard.

A Bardonecchia esiste un Bike park e un Adventure park con attività convenzionate e scontate per coloro che verranno a fare Vacanza da noi.

PERIODO : Tutto l’anno.

DURATA : Minimo una settimana.

ARRIVO E PARTENZA : Preferibilmente sabato o domenica, (ma si può concordare diversamente).

TURNI : richiesto almeno un turno al giorno di 8 ore a seconda delle esigenze del Comitato.

DISPONIBILITÀ : Massimo 6 Volontari.

È UTILE : Possedere patente CRI cat. 5B.

ATTIVITA’ : Il servizio è principalmente di trasporto sanitario urgente o programmato, in convenzione h 12 e h 24 con Piemonte 118, ma anche assistenze a manifestazioni sportive e trasporti privati.

OCCORRENTE : Divisa operativa completa con scarpe antinfortunistiche.

Lenzuola e fodere per letto e guanciali, asciugamani ed effetti personali.

ALLOGGIO : All’interno della sede CRI due camere da letto (da 4 posti).

In comune con gli altri volontari: cucina, ampio soggiorno, bagno, televisore, radio, accesso gratuito a internet.

VANTAGGI : Possibilità di usufruire degli impianti di risalita della zona, con noleggio attrezzatura. Inoltre Trekking, Arrampicate, Vie Ferrate, Mountain Bike, Equitazione, Free Climbing, Piscina, Campo di calcio, Cinema e Mercatini. Per molte attività sono previsti sconti per i Volontari.

Il Comitato di Bardonecchia garantirà vitto e alloggio ai Volontari interessati mentre le spese di viaggio saranno a carico dell’ unità di appartenenza.

Le adesioni dovranno pervenire, previa autorizzazione del Presidente del Comitato di appartenenza, a mezzo fax al numero 0122/980260 o attraverso e-mail cribard@tiscali.it compilando l’allegato modulo di adesione.

Per informazioni contattare in Orario d’Ufficio il numero della sede allo 0122/980260 oppure il Cellulare 339 – 5941895.

p-d-f-Scarica il Modulo di Adesione “Volontariato e Vacanza”

Volontariato e Vacanza ultima modifica: 2017-05-21T21:30:19+00:00 da cribardo2017
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi